Da Edoardo Donnamaria a Drojette

Benvenuti nel mio Official Fan Club e ricordate: “l’obiettivo di ognuno di noi è quello di lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato”
 
Edoardo Drojette Donnamaria ❤️
Pianeta110

Drojette, all’anagrafe Edoardo Donnamaria, è un artista romano classe ’92.

Dopo i canonici cinque anni di superiori, “frequentati solo per obblighi di legge”, come lui stesso ironicamente ammette, consegue una laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano.

Durante gli anni dell’università si cimenta in diversi lavori in falegnamerie, ristoranti, studi legali e testate giornalistiche, i quali però non riescono mai a soddisfarlo a pieno, terminando sempre  con quelle che Edoardo definisce “DSSC: dimissioni spontanee col sorriso nel cuore”.

Durante la stesura della sua tesi di laurea approda per puro caso in Mediaset, iniziando a lavorare per Forum, trasmissione condotta dalla giornalista Barbara Palombelli. Si rende conto, così, che quello dell’intrattenimento è il lavoro che più lo appaga e che più si addice alla sua personalità.

Nel 2021 inizia anche a lavorare come speaker radiofonico presso il gruppo di RTL102.5, dove nel corso del tempo ha co-condotto oltre 3 programmi in 3 radio diverse (RTL102.5, Radio Zeta, RTL102.5 News).
La musica, da sempre sua grande passione, diventa così parte integrante del suo mondo.

Biografia Drojette
Pianeta111
Pianeta4
Drojette fotografia
Pianeta3

Nel suo tempo libero, infatti, Drojette si diletta a scrivere canzoni con il suo Ukulele, dando vita, nel 2021, al suo primo singolo: Soldati senza armi (prod. Swann), che pubblica da indipendente, come i successivi quattro.

Nel 2022 pubblica tre singoli: Che palle, Sottone e 17, in collaborazione con Swann.

È a questo punto che Edoardo si prende una piccola pausa per partecipare alla settima edizione del Grande Fratello Vip, restando nella casa più spiata d’Italia per oltre cinque mesi.

Al suo ritorno riprende a lavorare come speaker per il gruppo RTL102.5 e, poco tempo dopo, pubblica Il Cielo Stanotte.

Nel frattempo, il suo progetto musicale prende forma. Dopo cinque singoli pubblicati da indipendente, Drojette viene affiancato dal team di GretaAmatoManagement e Triggger. Con la loro collaborazione esce Piccolo Sole, il primo singolo di questo nuovo percorso, in uscita per Ghandi Dischi e distribuito da ADA Music Italy, seguito da Come il Mare e Sola.

Altra costante della vita di Edoardo Donnamaria, oltre alla musica, è il volontariato: ha lavorato per un mese e mezzo in un villaggio in condizioni precarie in Amazzonia, in un orfanotrofio in Kenya e ha preso parte a varie altre iniziative benefiche, come quella a sostegno della Palestra Popolare del Quarticciolo (RM), presso la quale lui stesso coltiva un’altra delle sue passioni, la boxe.