News

Pianeta5

Domenica 17 Marzo Edoardo Donnamaria – in arte Drojette – è stato ospite dell’evento “Spaghetti Unplugged” tenutosi presso l’ Apollo Club di Milano.

“Spaghetti Unplugged” è un format ideato da Davide Dose, Gianmarco Dottori, Antonio Rossi e Giovanni Romano, che riscuote successo da ormai più di 10 anni.
Si tratta di un evento open-mic che nel tempo si è rivelato essere un importante punto di incontro per artisti emergenti, ma anche una stimolante occasione di esibirsi per personalità già affermate nel mondo della musica quali, ad esempio, Emma, Gianluca Grignani, Noemi, Margherita Vicario e tanti altri. 

L’evento ha avuto inizio alle ore 21:00, presentato da Camilla Carnevali e Matteo Virelli.
Sono stati inizialmente sorteggiati i 10 artisti emergenti che si sono poi esibiti durante la serata, affiancati da 5 guest star: Sofia Sole, giovane cantautrice e polistrumentista milanese classe 2002; Karakaz, uno dei volti di X-Factor del 2021; Joseph, giovane artista avellinese classe 2003; il nostro Drojette, cantautore romano classe ’92 e volto noto di Mediaset; ultimi, non per importanza, i SickTeens, un’innovativa band di Reggio Emilia. 

Drojette si è esibito come penultimo artista. Non appena salito sul palco l’agitazione era palpabile, tanto da esordire con un sonoro: “Me sto a sentì male!”, esclamazione che nel tempo si è rivelata essere un suo segno distintivo.
Come al solito, però, Edoardo non ha assolutamente deluso i numerosi fan presenti all’evento per sostenerlo. Ha cantato tre singoli, partendo dall’ultimo in ordine di uscita, Solaseguito da Come il Mare Piccolo Sole.
Proprio durante Come il Mare tutti i sostenitori di Drojette hanno tirato fuori i loro cellulari, acceso le torce e creato un’atmosfera a dir poco suggestionante. 

L’esibizione è stata condita anche dai famosi spaghetti dell’Apollo Club Milano che, come da tradizione, vengono distribuiti al pubblico e agli artisti allo scoccare della mezzanotte. E cosa ci può essere di meglio di una spaghettata tutti insieme per festeggiare un altro successo del nostro artista preferito? 

Da evidenziare sono, infatti, i miglioramenti di Drojette rispetto alla sua ultima esibizione live, durante il Pizza Village. Se è vero che all’inizio la sua emozione era evidente, è altrettanto vero che l’artista ha saputo utilizzare quest’ultima per emozionare anche il pubblico, coinvolgerlo nell’esibizione e farlo immergere completamente nei testi delle sue canzoni.

Al termine dell’evento Edoardo ha dedicato un po’ del suo tempo ai fan lì presenti, firmando autografi e scambiando due chiacchere con loro. 
Ha inoltre rilasciato, in esclusiva, una mini-intervista a Pianeta Drojette Official Fan Club, nella quale è apparso entusiasta della sua esibizione e del sostegno ricevuto. Non sono mancati i riferimenti a Swann, produttore di tutti i suoi singoli, presente in prima persona sul palco di “Spaghetti Unplugged” in veste di Dj. Per quanto riguarda il futuro, Edoardo rivela di avere dei progetti molto interessanti, tra cui uno in particolar modo. Non può ovviamente mancare, per concludere, il suo invito ad iscrivervi a Pianeta Drojette Official Fan Club!

E dunque noi vi aspettiamo numerosi, e alla prossima avventura!


Ig Spaghetti Unpluggled https://www.instagram.com/spaghettiunplugged/

Ig Apollo Milano https://www.instagram.com/apollo_milano/

Altre News